mondonatura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Partner
creare un forum
Ultimi argomenti attivi
» ortica
il nuovo giorno e notte total...... EmptyLun Giu 28, 2010 11:27 pm Da orchid

» decotto per calcoli ai reni
il nuovo giorno e notte total...... EmptyLun Giu 21, 2010 11:09 pm Da @liu@

» ricostruzione unghie
il nuovo giorno e notte total...... EmptySab Mag 29, 2010 9:59 am Da claudia

» Salve a tutti!
il nuovo giorno e notte total...... EmptyGio Mag 27, 2010 7:38 pm Da @liu@

» votatemi tutti i giorni grazie
il nuovo giorno e notte total...... EmptyGio Mag 27, 2010 9:44 am Da claudia

» La orchid vende...
il nuovo giorno e notte total...... EmptyGio Mag 27, 2010 12:38 am Da orchid

» IL CICLO MESTRUALE E LE SUE ALTERAZIONI
il nuovo giorno e notte total...... EmptyMer Mag 12, 2010 7:21 pm Da admin

» Maschera ammorbidente,schiarisce le macchie-fai da te
il nuovo giorno e notte total...... EmptyMer Mag 12, 2010 7:18 pm Da admin

» Natural al 100%
il nuovo giorno e notte total...... EmptyMer Mag 12, 2010 7:02 pm Da admin

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di mondonatura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di mondonatura sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 30 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arcamacci

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 414 messaggi in 175 argomenti

il nuovo giorno e notte total......

Andare in basso

il nuovo giorno e notte total...... Empty il nuovo giorno e notte total......

Messaggio  @liu@ Mer Mar 04, 2009 11:05 am

il nuovo giorno e notte total...... Cf_pic10


"La particolarità di TOTAL è la grande capacità di combinare elementi importanti con diverse funzioni, dosate nell’arco della giornata.
NeOpuntia®️ per ridurre l’assorbimento dei grassi; CactiNea™️ per favorire l’eliminazione dei liquidi; Banaba per controllare le fluttuazioni di zuccheri nel sangue; Coleus per aumentare la massa magra e Bellalean™️ per favorire l’utilizzo dei grassi per produrre energia.

E’ proprio l’azione combinata di questi principi attivi, nei dosaggi studiati, che porta a risultati ottimali. L’associazione di attività fisica e di un corretto stile alimentare all’utilizzo di Giorno & Notte TOTAL®️ permette di ottenere risultati importanti senza grandi sacrifici.

I test clinici parlano chiaro: queste molecole sono assolutamente utili al nostro organismo per il controllo del peso."

Ancora più Giorno.
La formula Giorno TOTAL®️ contiene un nuovissimo ingrediente tutto naturale per controllare la fame improvvisa: la Banaba, estratto vegetale che favorisce l’utilizzo del glucosio a scopi energetici e controlla le fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue. Con i livelli sotto controllo si ha meno appetito e desiderio improvviso di mangiare. La NeOpuntia®️, preziosissima esclusiva di Giorno & Notte®️, esplica la sua azione ultra forte sull’assorbimento dei grassi; la CactiNea™️ contribuisce con la sua specifica azione, diuretica e anti-gonfiore.

Ancora più Notte.
La formula Notte TOTAL®️ contiene il Coleus, un nuovissimo ingrediente in grado di ridurre il grasso corporeo e di aumentare la massa magra. Inoltre, Notte TOTAL contiene Bellalean™️, l’estratto brevettato della Fucoxantina, contenuta nell’alga Wakame, ad elevatissima concentrazione, che aiuta ad utilizzare i grassi già esistenti nel corpo per produrre energia. La CactiNea™️ contribuisce a ridurre significativamente la ritenzione dei liquidi.

Ancora più sistema, ancora più totale.
Da oltre sette anni Giorno & Notte®️ funziona. Da oggi funziona ancora di più. Grazie alla nuova formula, ancora più forte, sempre attiva 24 ore su 24. Al formato in bustine, comodissime, da assumere con regolarità. Alla Guida al successo, con tutti i consigli per l’alimentazione, l’attività fisica e i segreti per riuscirci davvero. E alla consulenza continua, attenta e professionale dei nostri esperti di Benessere in linea, la linea dedicata e completamente gratuita per i nostri clienti. Non per niente si chiama TOTAL: è una soluzione davvero completa, per te che hai scelto di fare sul serio. Una svolta totale, per una vita più piena, in totale benessere!

ED ECCO UN OPIONE DI UN RAGAZZOSUL SITO CIAO .IT

<< Premesse >>
1) Non sono un dietologo, non sono un nutrizionista.
2) Ho conoscenze di biochimica e fisiologia acquisite superando a pieni voti presso l'Università di Pisa gli esami relativi. Sono quindi perfettamente in grado di capire le argomentazioni di un dietologo e di un nutrizionista.
Il sito che mi accingo ad analizzare mi ha colpito perché compare pubblicizzato abbastanza frequentemente, l'ho trovato ad esempio sulla home page di libero, sulla pagina di libero alla quale accedo per la posta e su "ciao.it". Mi dicono che il prodotto commercializzato dal sito viene pubblicizzato e distribuito anche per mezzo di vendite televisive.

<< Descrizione del sito >>
Si tratta di un sito dignitosamente eseguito, non brilla per particolare bellezza non lascia particolarmente inorriditi. La navigazione è semplice i link ben posizionati chiari e facilmente accessibili.
Colpisce la possibilità di entrare in chat con i loro "consulenti" possibilità che, come vedremo, ho sfruttato.
C'è la possibilità di vedere filmati di persone che hanno provato il prodotto con successo: io ho visto quello di Nicolò Bonadonna (-50 kg) e quello di Manuela Pinotti (-17 kg). Entrambi i testimonial (altro non sono) tessono le lodi del prodotto magnificandone l'efficacia; colpisce la loro gioiosità, essi stessi la sottolineano "...ti senti [quando inizi ad assumerlo] di un umore già completamente diverso, ti senti più felice, ti senti più gioiosa...." dice la Pinotti. Mancano è vero testimonianze di chi ha provato il prodotto e non ne ha tratto beneficio, ma tant'è, siamo abbastanza grandi per capire che un sito commerciale tende a fare pubblicità al fine di vendere, non è una grande colpa (altre sono le colpe e le vedremo).
<< Prodotto >>
Si tratta, lo diciamo per la prima volta, ma dovrebbe essere evidente dato il contesto, di un prodotto dimagrante da assumersi per via orale, quindi per via sistemica: entra dentro di noi e fa "qualcosa", insomma non costringetemi a precisazioni inutili: avete mai preso una compressa? Di quello si tratta!
Le compresse sono di due tipi: giorno e notte.

Insoddisfatto da quanto riportato sul sito entro in chat: io sono MICHELE il consulente è EMANUELE:
<< Cosa mangiare? >>
[EMANUELE] Ciao, come posso aiutarti?
[MICHELE] Ho al momento una alimentazione che non mi fa né aumentare né diminuire di peso. Avendo la necessità di perdere 15 kg, continuando con questo tipo di alimentazione ed utilizzando il vostro prodotto, posso sperare di riuscirci? Non è importante riuscirci in un mese, l'importante è che possa continuare ad alimentarmi come ora e perdere peso (non ci riesco a fare le diete).
[EMANUELE] Certo! Giorno&Notte non necessita di una dieta drastica, basta mantenere un'alimentazione equilibrata, evitando gli eccessi, bere molta acqua (almeno 1,5l al giorno) e fare un po' di movimento.
[MICHELE] Quindi non è necessario una dieta ipocalorica (quelle dei maledetti dietologi per intenderci: quante ne ho seguite!)
[EMANUELE] Assolutamente no!
[MICHELE] Quanti chili perderei ogni mese? Ti prego, non illudermi, tieniti basso...
[EMANUELE] 3-5 kg

Ritorno in chat. Questa volta io sono CINZIA il consulente è FABRIZIO:
<< Bisogna fare sport? >>
[FABRIZIO] Benvenuto nella Live Chat di Giorno&Notte, come posso aiutarti?
[CINZIA] Una mia amica l'ha ordinato, mi ha detto che consigliate di fare esercizio fisico moderato, cosa intendete?
[FABRIZIO] Una vita non sedentaria.
[CINZIA] Non ho la possibilità di frequentare palestre o simili, con due figli piccoli...
[FABRIZIO] Non serve per forza la palestra.
[CINZIA] Allora cosa? 15 minuti di passeggiata bastano?
[FABRIZIO] Si!

Quindi abbiamo scoperto che non facendo diete ipocaloriche, semplicemente evitando le abbuffate e passeggiando per 15 minuti al giorno (conoscete qualcuno che non passeggi, mediamente per 15 minuti al giorno?) il nostro prodotto ci fa perdere 3-5 kg al mese.
Voglio una conferma scientifica; ritorno in chat: io sono MICHELE la consulente è MARA:
[MARA] Benvenuto nella Live Chat di Giorno&Notte, come posso aiutarti?
[MICHELE] Sono un ciccione interessato al vostro prodotto. Vorrei maggiori informazioni: in particolare mi interesserebbe sapere da chi sono stati eseguiti i test sui principi attivi?
[MARA] Dall'Università di Pavia.
[MICHELE] Ci sono delle pubblicazioni da leggere, preferibilmente su internet?
[MARA] On line no.
[MICHELE] Non on line?
[MARA] Per questo tipo di problema puoi rivolgerti tramite e-mail a servizio.clienti@thedmc.it.
[MICHELE] Mi daranno qualcosa di scientifico da leggere o vado incontro ad una perdita di tempo?
[MARA] Penso che abbiamo i test dell'Università.
[MICHELE] "Penso" è un po' generico....
[MARA] Non lavoro nell'ufficio assistenza clienti, non posso sapere con sicurezza se hanno i test.
[MICHELE] O.K. mi sa che è meglio se rispolvero la mia vecchia bici. Ciao e scusa per il disturbo.


Prima di rispolverare la mia vecchia bici, faccio un tentativo via e_mail. Richiedo se è possibile ricevere i test eseguiti dall'Università di Pavia: notate bene che non dico che sia falso che l'Università di Pavia abbia eseguito dei test, quello che voglio sapere è di che test si tratta: qual'è il campione analizzato, quali sono i risultati, quali sono le condizioni ecc. Insomma: cosa ha scoperto l'Università di Pavia? Per intenderci, potrebbe aver scoperto che le compresse sono effettivamente di colore bianco [in questo caso saremmo di fronte ad un "test positivo"].
Con mia sorpresa ricevo una e_mail alla quale è allegata una dichiarazione dai toni minacciosi che dovrei firmare ed inviare loro via fax; preciso subito che non ho la possibilità (al momento del ricevimento della e_mail) di inviare fax, altrimenti l'avrei inviato, troppo forte è la curiosità.
La dichiarazione recita:
"Io sottoscritto……………………garantisco che tutte le informazioni e i dati di cui verrò a conoscenza da DMC s.a. in riferimento ai test clinici dell' Università di Pavia saranno tenute strettamente riservate, mi impegno a non rivelare, né divulgare a terzi le suddette informazioni..".

Resto senza parole!!! Mi si invierebbero dei test attendibili ed autorevoli con le prove scientifiche circa l'efficacia del prodotto e mi si intima di non divulgarle!!! Cioè mi si intima di non divulgare informazioni che farebbero loro una pubblicità positiva e che farebbero impennare le vendite!!!
Escludo (vi confesso che però ho preso in considerazione l'ipotesi) che il mio interlocutore sia affetto da grave malattia mentale e cerco una risposta. L'unica che riesco a darmi è che si tratta di un metodo per scoraggiare la richiesta: di fronte ad un impegno scritto si spera che io desista.
Torniamo all'analisi del sito:

Alcuni termini colpiscono ad un'analisi attenta o per la frequenza con la quale ricorrono o per la forza con la quale vengono sottolineati. Commentiamone solo uno, il più ricorrente:
<< Naturale >>
Si tratta di un prodotto contenente solo "ingredienti naturali". La parola ingredienti fa pensare ad un alimento (un biscotto è fatto di ingredienti), un dietologo mai parlerebbe di "ingredienti" ma di "principi attivi".
Ma la parola che colpisce di più è "naturale". Questa parola viene utilizzata dai pubblicitari per evocare qualcosa che "non fa male", "fa bene", "non è un farmaco". Piccolo esperimento: chiudete gli occhi e pensate a "naturale", non vi viene in mente quello che ho appena detto? Naturalmente si tratta di tre cretinate da pubblicitari.
NON E' UN FARMACO: una sostanza naturale può essere un farmaco. Tutti voi conoscete l'acido acetilsalicilico (la comunissima aspirina), è un parente stretto dell'acido salicilico un farmaco ad azione antireumatica estratto dal salice (una pianta). Non tutti conoscono l'oleandroside: si tratta di un farmaco ad azione cardiotonica estratta dal comunissimo oleandro (si! Proprio la pianta ornamentale.). Potrei continuare con l'intero trattato di Botanica Farmaceutica. Quindi se una sostanza è naturale non è detto che non sia un farmaco.
FA BENE - NON FA MALE: Socrate, fosse qui, confermerebbe che la cicuta (sostanza naturale) non è consigliata a chi voglia vivere a lungo. Le stesse sostanze che ho precedentemente citato se assunte scriteriatamente portano a seri danni per la salute. Quindi non tutto ciò che è naturale fa bene e non fa male.

In conclusione il termine "naturale" non ci è di grande aiuto circa l'efficacia e l'innocuità del prodotto, tant'è vero che innocuità ed efficacia vengono espressamente citate a parte.
Passiamo alla composizione e cerchiamo di capire se realmente può funzionare:

<< GIORNO >> Da assumersi mezz'ora dopo i pasti (1 a pranzo e 1 a cena). Contiene:
NEOPUNTIA: "blocca i grassi assunti con gli alimenti". Detta così sembrerebbe che se bevo un bicchiere d'olio ed assumo neopuntia mezz'ora dopo, l'olio non viene assorbito. Provate ad alimentarvi in questo modo e quando sarete stanchi di ingrassare, passate di qui e lasciate un commento.
Questi inibitori dell'assorbimento dei grassi sono noti da almeno 15 anni. Se non hanno avuto un eclatante successo commerciale è perché la quantità di grassi che riescono a bloccare è talmente bassa da renderli inutili.
Attenzione che la neopuntia (e tutte le molecole con stessa azione, molto noto è il chitosano) non hanno alcuna azione sui carboidrati (pane, pasta e zuccheri, per essere chiari).

CACTINEA: "contrasta la ritenzione idrica ed ha potere sgonfiante". Sulla Cactinea la letteratura scientifica è inesistente: a loro dire si tratterebbe di un "qualcosa" che favorisce l'eliminazione di liquidi pur non essendo un diuretico (un diuretico è un farmaco, il nostro prodotto, è detto espressamente, non è un farmaco). Lascio agli amanti del paradosso la spiegazione di come possa un "non diuretico" determinare l'eliminazione di liquidi.
Non è tutto! Qui siamo di fronte ad un'altra vecchia favola raccontata dagli imbonitori del dimagrimento: per dimagrire bisogna eliminare liquidi.
Dietologi senza scrupoli, anni fa (e chissà forse ancora oggi) somministravano ai loro pazienti farmaci diuretici. La perdita di PESO era immediata, i pazienti estasiati dalla miracolosità del rimedio. Bastava però sospendere l'assunzione del prodotto per recuperare tutti i liquidi persi con la sua assunzione e quindi riacquistare il PESO originario. La massa grassa, ovviamente, era rimasta inalterata.

<< NOTTE >> Da assumersi la sera prima di andare a letto (2 compresse)

CACTINEA: vedi compressa "giorno".
ID-ALG: "scioglie e brucia il grasso in eccesso". Letteratura scientifica inesistente. Qui siamo di fronte ad una molecola che dovrebbe agire (a loro dire) sul metabolismo basale. Per quel che ci interessa in questo contesto, il metabolismo basale è la quantità di energia che consumiamo a riposo, questa molecola agisce anche di notte, quando la maggior parte degli esseri umani dorme (più riposo di così!). Esistono dei farmaci che agiscono sul metabolismo basale, ma la nostra molecola non è un farmaco.
Ancora una volta mi appello agli amanti del paradosso i quali mi spiegheranno come può un "non farmaco" agire da farmaco.

BIOPERINE: "migliora il consumo energetico corporeo, brucia calorie". Letteratura scientifica inesistente; letteratura non scientifica trabordante: lo trovate in prodotti contro la calvizie, integratori alimentari per culturisti ecc. Insomma sembra essere una molecola miracolosa: se proprio vogliamo crederci, per risparmiare qualche soldino, prendiamo l'abitudine di spolverare i nostri cibi con pepe nero (la bioperine è infatti estratta dal pepe nero).
<< Conclusioni >>
Se avete problemi di sovrappeso è perché ingerite più calorie di quante ve ne servono. Vi sono solo due modi saggi di agire: aumentare il consumo di calorie facendo moto (passeggiate, sport, bicicletta ecc.) e/o riducendo il numero di calorie assunte con l'alimentazione. Nel caso in cui si intenda ridurre il numero di calorie introdotte con l'alimentazione il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un SERIO dietologo.

Grazie a quanti hanno avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.
QUIINDI ORA A VOI L'ARDUA SENTENZA .... Question PREZZO: No 69,00EURO CON LA STREPITOSA OFFERTA 3X2.......
@liu@
@liu@
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 209
Età : 38
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : mamma moglie e rappresentante avon nail artist
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.