mondonatura
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Partner
creare un forum
Ultimi argomenti attivi
» ortica
Ventre gonfio: i rimedi EmptyLun Giu 28, 2010 11:27 pm Da orchid

» decotto per calcoli ai reni
Ventre gonfio: i rimedi EmptyLun Giu 21, 2010 11:09 pm Da @liu@

» ricostruzione unghie
Ventre gonfio: i rimedi EmptySab Mag 29, 2010 9:59 am Da claudia

» Salve a tutti!
Ventre gonfio: i rimedi EmptyGio Mag 27, 2010 7:38 pm Da @liu@

» votatemi tutti i giorni grazie
Ventre gonfio: i rimedi EmptyGio Mag 27, 2010 9:44 am Da claudia

» La orchid vende...
Ventre gonfio: i rimedi EmptyGio Mag 27, 2010 12:38 am Da orchid

» IL CICLO MESTRUALE E LE SUE ALTERAZIONI
Ventre gonfio: i rimedi EmptyMer Mag 12, 2010 7:21 pm Da admin

» Maschera ammorbidente,schiarisce le macchie-fai da te
Ventre gonfio: i rimedi EmptyMer Mag 12, 2010 7:18 pm Da admin

» Natural al 100%
Ventre gonfio: i rimedi EmptyMer Mag 12, 2010 7:02 pm Da admin

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo di mondonatura sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di mondonatura sul tuo sito sociale bookmarking

Statistiche
Abbiamo 30 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arcamacci

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 414 messaggi in 175 argomenti

Ventre gonfio: i rimedi

Andare in basso

Ventre gonfio: i rimedi Empty Ventre gonfio: i rimedi

Messaggio  @liu@ Lun Mar 08, 2010 7:02 pm

Dai cibi (da mangiare o evitare) alle tisane, dalle intolleranze alle abitudini alimentari sbagliate, dall'attività fisica all'ansia. Tutte le cause e i rimedi per tornare ad avere una pancia piatta in poco tempo

Quella fastidiosa sensazione di gonfiore, il ventre teso come un tamburo, lo stomaco indolenzito, i pantaloni che tirano in vita . Ci sono passate tutte le donne e non è per nulla piacevole. Può capitare di mangiare qualcosa di sbagliato e di sentirsi un po' a palloncino per una sera. Ma quando la situazione persiste e ci si sente come un canguro col marsupio per diversi giorni, è ora di prendere in mano la situazione. Parola d'ordine: sgonfiare. Le ragioni per cui ci si ritrova con la pancia a semisfera possono essere tante: lo stress (ebbene sì), l'ansia, un'alimentazione sbagliata, aria, intolleranze alimentari. Ecco come tornare a sentirsi bene (e ad avere un giro vita decente) in poco tempo.

Individuare, mirare, fuoco
Non sarà facile, ma sedetevi a pensare. Cercate di capire quali novità si sono introdotte nella vostra vita nell'ultimo periodo. Dalla tavola alla vita privata al lavoro ai figli al fidanzato. Vi state ingozzando di verdure bollite in vista della prova costume? Sappiate che quelle e la frutta cotta possono causare notevoli gonfiori, specialmente a chi soffre di colite. È un periodo stressante sul lavoro? Se il ventre è il vostro punto debole, è lì che l'ansia andrà a colpire. Lo stesso vale per le delusioni amorose e le preoccupazioni in genere (economiche o per i flgli). Eliminate l'elemento negativo. Se si tratta di un cibo sarà facile, se si tratta di altro, cercate di ritrovare la pace interiore. Massaggi, una giornata alle terme con le amiche , una seduta da uno psicoterapeuta. Eventualmente qualche goccia di valeriana.

Intolleranze alimentari
Sono molti gli adulti che mangiano alimenti che causano loro disturbi fisici. E non se ne rendono conto perché non prestano attenzione alle coincidenze. Bevi il tazzone di latte al mattino e poi hai i crampi alla pancia? Riflettici su, c'è qualcosa che non va. Sottoponetevi a un test per le intolleranze alimentari e potreste avere delle sorprese. Tra l'altro, eliminando l'alimento nocivo potreste sgonfiare in poco tempo e con risultati visibili. No al fai da te però. Rivolgetevi a un medico.

Tira una brutta aria...
Capita anche alla signorine delle migliori famiglie: l'aria nella pancia. Magari noi, a differenza dei maschietti , non ne facciamo una gag comica. Ma anche le donne soffrono di gas intestinale. Se è qualche giorno che vi sembra di essere una mongolfiera e dovete liberarvi con più frequenza del solito, è ora che cominciate a pensare a un rimedio. Andate in farmacia e chiedete qualche pastiglia che assorbe il gas oppure andate in erboristeria e fatevi consigliare qualche tisana con lo stesso effetto. Et voilà, rientrerete nei vostri jeans.

Certe brutte abitudini
Se volete eliminare quella palla da basket che avete lì davanti, evitate alcune cose. L'alcol. Le bibite zuccherine. I fritti. I piatti ricchi, grassi e elaborati in genere. Non magiate in fretta! Ingurgitare cibo di corsa o magari ridendo a crepapelle con gli amici vi farà ingurgitare un sacco di aria. Che si tradurrà in gonfiori e dolorini. A tavola si sta seduti tranquilli e si mastica lentamente! Non saltate i pasti mai! Meglio tanti piccoli pasti che pochi ma troppo sostanziosi.

Togliti quella roba di bocca
Spegnete quella sigaretta! Se non ce la fate pensando ai danni che fate alla vostra salute e ai vostri polmoni, tirate fuori il vostro lato vanitoso e considerate i danni che fate ai denti (presto saranno giallastri) e al vostro sorriso, alla pelle (a breve avrete molte più rughe delle vostre coetanee) e alla pancia. Quando sarete in spiaggia tra pochi mesi ve ne pentirete. E per carità, non masticate aria con quella cicca sempre in bocca! Tra l'altro, così facendo, attivate inutilmente i succhi gastrici.

Sì, ti ci stiamo mandando
Ventre gonfio uguale pancia piena. Spesso è così. Non andate in bagno regolarmente? Male. Rimediate assumento crusca, yogurt, facendo una colazione sana. Non funziona? Appena alzate bevete un bicchierone di acqua tiepida. Oppure, sempre a stomaco vuoto, assumete un bel cucchiaio di olio di oliva crudo. Dopo qualche giorno noterete gli effetti. Non state più di 3 giorni senza evacuare, rivolgetevi subito al medico di fiducia.

Vi tocca
Pensavate di non dover fare un po' di moto? Sbagliato. Vincete la vostra pigrizia tenendo bene a mente il fatto che non c'è niente di così efficace come l'attività fisica. Mollate l'auto, andate a lavorare a piedi o in bici. Ignorate l'ascensore, salite sempre per le scale. Alzatevi al mattino e fate una corsetta intorno all'isolato. Dedicate una mezz'oretta agli addominali. Iscrivetevi in palestra o in piscina con un'amica così vi motiverete a vicenda. Oppure ricorrete ai personal trainer virtuali delle consolle elettroniche.
@liu@
@liu@
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 209
Età : 35
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : mamma moglie e rappresentante avon nail artist
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ventre gonfio: i rimedi Empty Re: Ventre gonfio: i rimedi

Messaggio  orchid Mer Mar 24, 2010 12:35 am

VEro mammamia, il movimento aiuta moltissimo, anche un minimo, io adesso sono una gallina all'ingrasso praticamente, tutto il giorno seduta al pc e zero movimenti in pratica.. faccio fatica a prendere sonno... insomma.. un guaio..
orchid
orchid

Femmina
Numero di messaggi : 84
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : cosmetici, gatti, escursioni..
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.